Ultima modifica: 21 Settembre 2019

20 settembre. Progetti “Puliamo il mondo” e “Geositi”

Il 20 settemnbre le scuole di Castrocaro hanno aderito all’iniziativa”Puliamo il mondo“,  promossa da Lega Ambiente. Hanno partecipato i bambini di 5 anni della scuola dell’Infanzia, le prime, le seconde e le terze della Primaria e le seconde della Scuola Secondaria di Primo Grado.

Nella stessa giornata si è tenuta la cerimonia di presentazione del Progetto Geositi (un percorso naturalistico) con tutte le classi coinvolte nel Progetto CCR. In seguito le classi terze hanno raggiunto a piedi lo Spungone di Rio Cozzi.

Le classi quarte e quinte della scuola primaria hanno esplorato il Percorso del Parco Fluviale assieme all’esperta di Adas.

Sono intervenuti il vice-Sindaco Sanzani, la Dott.ssa Giovanna Daniele della Regione Emilia-Romagna, Paola Zambonelli, segretaria del CCR, la professoressa Claudia Cortesi, referente del CCR, il nostro giovane sindaco Filippo Minati,  l’esperta Francesca di Adas, l’Ingegnere Fabrizio Di Lorenzo, Responsabile dell’Area Urbanistica Edilizia Ambiente e il Dirigente Scolastico Davide Alpi.

PROGETTO PERCORSO GEOSITI

Giornata Ecologica