Ultima modifica: 13 Dicembre 2019

Scuola secondaria di I° grado “L. da Vinci”

Orari: Le lezioni si svolgono dal lunedì al sabato, dalle ore 8.30 alle ore 13.30

Codice della scuola: FOMM80802P

indirizzo: Via Licinio Cappelli, 15 – 47017 Rocca San Casciano (FC)
email: foic80800l@istruzione.it

Docente di riferimento: Annalisa Pentoli

A.S. 2019/20

Il Presepio allestito dai ragazzi di Rocca

25 novembre: i ragazzi di prima impegnati nel progetto IES

A.S. 2018/19

Progetti DidatticiRSC_3E_CNA CONTEST_1_br

“Detto, Fatto!” indetto da CNA. La sede di Rocca San  Casciano ha aderito all’iniziativa con le classi 2E e 3E che si sono classificate rispettivamente quarta e prima (vincendo anche un totale di 500€).

Si trattava di un concorso che affrontava il tema dell’economia circolare, molto attuale e sentito in scala globale, prevedendo molteplici possibilità di svolgimento in fase di presentazione RSC_2E_CNA_COPERTINA FUMETTO_BRdell’idea (video, fumetto, manifesto, depliant). I ragazzi di terza hanno vinto elaborando un manifesto che ha riscosso molti complimenti dalla giuria, mentre i ragazzi di seconda hanno realizzato un fumetto molto interessante, comunque apprezzato.

Didattica in Archivio

Per le classi seconda e della terza. Progetto collegato a quello del CCR, che ha portato alla redazione di una mini guida sui principali monumenti della città. Il progetto si è concluso con una presentazione pubblica, alla presenza dei sindaci di Rocca e Castrocaro e della dott.ssa Paola Zambonelli (che ha curato tutta la parte storica dell’archivio), in occasione della quale tutti i ragazzi coinvolti hanno potuto presentare i monumenti studiati in un trekking urbano molto suggestivo.

Altri progetti

L’Orto inclusivo, la vita del Maestro dell’Ottocento, il concorso indetto da “Il Resto del Carlino”, o il concorso “Scrittori di Classe” (“Salviamo il Pianeta” sempre sui temi ambientali).

Il CCR di Rocca presenta la giornata ecologica

rocca medieClicca sull’immagine!