Ultima modifica: 20 Novembre 2020

Circ. n. 56 – Sollecito pagamento Assicurazione Alunni

Sollecito pagamento Assicurazione Alunni

Prot. n. 8558                                                                                                                                                           20 novembre 2020

Ai genitori delle alunne e degli alunni

frequentanti l’IC “Valle del Montone”

al DSGA

Oggetto: Sollecito pagamento Assicurazione Alunni

Facendo seguito a circ. n. 31 dello scorso 27 ottobre 2020, si sollecita (a meno che non vi abbiate già provveduto), al versamento del premio per la Tutela Assicurativa Alunni  pari ad €. 5,30,  tassativamente entro e non oltre il 24 novembre 2020, attraverso il registro elettronico ARGO (le istruzioni operative sono riportate nella circ. 54 e nel documento qui allegato).

Concomitantemente è altresì possibile provvedere al pagamento del contributo per le attività e iniziative didattiche programmate durante l’anno scolastico per tutti gli alunni.

Si ricorda che, come da delibera n° 14 del Consiglio di Istituto del 29 giugno 2020, l’importo complessivo (assicurazione + contributo)  ammonta ad €. 25,00 (inclusivo di €. 5,30 per l’assicurazione infortuni ed RCT).
Il Consiglio di Istituto ha stabilito la cifra del contributo volontario alunni di € 25,00 per il primo e secondo figlio e di € 5,30 dal terzo figlio in avanti (solo costo assicurazione).

Si specifica che è necessario indicare nella causale del versamento “nome, cognome dell’alunna/o, classe e plesso di appartenenza”.

Il Contributo Volontario comprende:

1. TUTELA ASSICURATIVA ALUNNI: € 5,30 (polizza infortuni, responsabilità civile e tutela legale) proposta dall’assicurazione PLURIASS SCUOLA – UNIPOL SAI – premio annuale in visione sul sito web di istituto
  2. CONTRIBUTO PER LE ATTIVITÀ’ E INIZIATIVE DIDATTICHE PROGRAMMATE DURANTE L’ANNO SCOLASTICO PER TUTTI GLI ALUNNI:
    –  Spese fotocopie;
    –  Acquisto materiale didattico per alunni;
    – Attuazione progetti didattici previsti dal PTOF e approvati dagli organi collegiali della scuola.

Si rammenta che, ai sensi della C.M. del MIUR prot n. 25880 del 04/11/1992, la copertura infortuni e R.C.T. è condizione essenziale per partecipare ad uscite didattiche e visite di Istruzione.

Si evidenzia infine che tale importo può essere detratto dalla dichiarazione dei redditi del prossimo anno.