Ultima modifica: 24 Marzo 2020

Codice Meccanografico: FOIC80800L

Prot. n. 1925

Castrocaro Terme, 24/03/2020

– Ai genitori delle alunne e degli alunni

delle scuole primarie dell’IC “Valle del Montone”

Oggetto: Servizi Google Suite

Cari Genitori,

dopo circa un mese di didattica a distanza, articolata nella condivisione di materiali messi a disposizione dagli insegnanti attraverso l’apposito drive e in numerosi contatti informali tra voi e i docenti, l’Istituto Comprensivo “Valle del Montone” ritiene opportuno attivare un account per ogni alunna/o per l’accesso ai servizi di Google Suite, in modo tale da favorire e sistematizzare una didattica partecipata, condivisa e centrata sulla relazione.

Per una più dettagliata descrizione del pacchetto informatico in questione, vi rimando ai chiarimenti forniti dal Ministero dell’Istruzione al link https://www.istruzione.it/coronavirus/didattica-a-distanza_google-education.html

Siete pregati di scaricare il modello di consenso informato qui allegato, di compilarlo in formato digitale e di rispedirlo all’indirizzo email istituzionale foic80800l@istruzione.it oppure foic80800l@pec.istruzione.it

Vi ringrazio di cuore per la vostra collaborazione e per il vostro impegno, come mi testimoniano i docenti quotidianamente.

Allegato: Informativa e consenso G SUITE_Alunno Minore

Prof. Davide Alpi