Ultima modifica: 18 Gennaio 2021

Circ. 88 – Adempimenti in vista degli scrutini – Scuola Secondaria di Primo Grado

Scrutini Scuola Secondaria di Primo Grado

Circ. n. 88 prot. n. 493                                                                                                                       Castrocaro Terme (FC), 18 gennaio 2020

Ai docenti di Scuola Secondaria di Primo Grado
Istituto Comprensivo “Valle del Montone” (FC)

Oggetto: Adempimenti per scrutini I quadrimestre – scuola secondaria di I grado

Si chiede a tutti i docenti di effettuare, prima dello scrutinio, le seguenti operazioni:

Accedere al registro elettronico Did up – cliccare su “scrutini” nel menù – selezionare la voce “caricamento voti” e la classe – scegliere dalla lista: I quadrimestre – lasciare la selezione in voti e assenze – cliccare su “avanti” – cliccare sulla propria materia – cliccare su “azioni” – importa voti da registro elettronico – lasciare le spunte nella videata che appare – scegliere tra: determina il voto come media tra le medie dei voti con diversa tipologia o come media complessiva dei voti – cliccare su importa – compare il voto unico nella colonna “O” che non indica solo l’orale, ma il voto complessivo ( il voto che compare come proposta può essere modificato dal docente) – al termine cliccare “salva”.

Quando tutti i docenti hanno effettuato tali operazioni, il coordinatore avrà la possibilità di visualizzare la griglia complessiva delle proposte di voto, che potrà comunque essere modificata in sede di scrutinio.

Si chiede ai coordinatori, prima dello scrutinio, di eseguire i seguenti adempimenti:

Cliccare su scrutini – giudizi – selezionare la propria classe – rilevazione dei progressi – I periodo intermedio – cliccare sul nome del primo alunno e compilare il giudizio descrittivo scegliendo tra le voci proposte ( se si vuole modificare il giudizio descrittivo, selezionare “modifica manualmente” e scrivere il testo nel riquadro sottostante o fare copia incolla da un file) – salvare l’operazione – procedere in questo modo per ogni alunno.

Tornare poi su giudizi – selezionare la classe- selezionare la voce “giudizi di valutazione del comportamento” – I periodo intermedio – cliccare sull’alunno e scegliere solo l’ultimo indicatore: “comportamento complessivo” – selezionare l’opzione scelta e poi salvare.

In sede di scrutinio verranno condivisi ed eventualmente modificati i giudizi descrittivi e la valutazione del comportamento.