Ultima modifica: 9 Gennaio 2021

Circ. 83 – Iscrizioni scuola secondaria di secondo grado

Iscrizioni scuola secondaria di secondo grado

Circ. n. 83  Prot. n. 205                                                                                                                        Castrocaro Terme (FC), 09/01/2021

Ai genitori delle alunne e degli alunni
frequentanti le classi terze
di scuola sec. di primo grado
IC “Valle del Montone”
p.c. ai docenti di scuola sec. di primo grado

Oggetto: Iscrizioni scuola secondaria di secondo grado

Si rammenta, con la presente circolare, che le iscrizioni per la Scuola Secondaria di Secondo Grado sono aperte dal 4 gennaio 2021 e che tali rimarranno fino alle ore 20:00 di lunedì 25 gennaio p.v.

Le domande di iscrizione si faranno online. La registrazione sul portale dedicato alle iscrizioni è stata aperta lo scorso 19 dicembre; chi è in possesso di un’identità digitale (SPID) potrà accedere senza effettuare ulteriori registrazioni.

Nella sezione “Guida” della predetta pagina web sono fornite indicazioni su come registrarsi, come compilare e inoltrare la domanda e come seguirne l’iter.

Vi ricordiamo che per la scelta della scuola il Ministero mette a disposizione il portale Scuola in chiaro,  piattaforma utile per reperire informazioni sulle singole scuole.

Si ricorda infine che martedì 12 gennaio 2021, dalle ore 19:30 alle ore 22:30, avrà luogo l’incontro informativo per genitori (Ns. circolare n° 74 del 19 dicembre 2020) “volto a fornire ai genitori degli alunni delle classi terze di scuola secondaria di primo grado utili strumenti operativi e di riflessione in vista della delicata scelta della scuola secondaria di secondo grado”. Chi non lo avesse ancora fatto, potrà  completare l’iscrizione entro lunedì 11 gennaio alle ore 13:00.