Ultima modifica: 4 Giugno 2021

Circ. 201 – Piano Estate 2021 – IC “Valle del Montone”

Estate 2021

Circ. 201 Prot. n. 6106

Castrocaro Terme (FC), 4 giugno 2021

Ai genitori delle alunne e degli alunni
di scuola primaria e sec. di primo grado

Al personale docente

Oggetto: Piano Estate 2021 – IC “Valle del Montone”

Come da nota del Ministero dell’Istruzione, prot. n. 643 dello scorso 27 aprile, il “Piano scuola per l‘estate 2021” è finalizzato a rendere disponibili alle scuole risorse economiche e strumenti che consentano di rinforzare e potenziare le competenze disciplinari e relazionali degli studenti, gettando una sorta di “ponte” che introduca al nuovo anno scolastico 2021/2022.

L’Istituto Comprensivo “Valle del Montone” ha messo a punto attività volte principalmente al rinforzo e potenziamento delle competenze disciplinari e relazionali, con un occhio rivolto al prossimo anno scolastico 2021/2022, cercando di far valere un focus prioritario incentrato sulle abilità di base in italiano e matematica per la scuola primaria e sugli apprendimenti di italiano, matematica e lingue straniere per la scuola secondaria di I grado.

Laddove le attività mirano ad un recupero/potenziamento degli apprendimenti, i singoli consigli di classe/team docenti provvedono all’individuazione degli alunni che necessitano di un rinforzo, procedendo quindi a contattare le famiglie.
Nel caso di attività laboratoriali non direttamente ricollegabili ad un recupero, si individuerà un ordine prioritario, qualora il numero dei richiedenti sia superiore alle effettive disponibilità di accoglienza dell’Istituto. Le offerte e i criteri verranno trasmessi con successive comunicazioni via mail alle famiglie.