Ultima modifica: 3 Giugno 2021

Circ. 200 – Rilevazione dei bisogni – Centro per la famiglie della Romagna Forlivese

Bisogni famiglie

Circ. 200 Prot. 6062

Castrocaro Terme (FC), 3 giugno 2021

Ai genitori delle alunne
e degli alunni

IC Valle del Montone

Oggetto: Rilevazione dei bisogni – Centro per la famiglie della Romagna Forlivese

Gentilissime/i,

a nome del Centro per le Famiglie della Romagna Forlivese, si inoltra questionario on line finalizzato ad una migliore comprensione delle esigenze e dei desideri delle famiglie, per uno sviluppo dell’offerta di attività, di progetti e servizi a supporto di genitori e figli (https://bit.ly/3naxHPx).

Il questionario riguarderà tutte le famiglie con figli 0-18 anni del Comune di Forlì e dei 14 Comuni del distretto forlivese; gli esiti permetteranno di comprendere fatiche e bisogni legati al ruolo genitoriale, quali tematiche e metodologie sarebbero maggiormente apprezzate, le disponibilità o preferenze in termini di tempo, nonché la conoscenza o l’utilizzo di risorse e servizi già disponibili nel territorio.

I risultati saranno condivisi con quanti, a vario titolo, si occupano di famiglie, bambine e ragazzi e serviranno per poter orientare le progettazioni future.

L’indagine è frutto della collaborazione tra il Centro per le Famiglie, il Coordinamento Pedagogico 0-18, l’Unità Minori e l’Unità Disabili del Comune di Forlì, la Rete Adolescenza del territorio di Forlì e l’Ufficio Scolastico Territoriale.